Ciao a tutti .
Benvenuti o bentornati qui sul blog . Oggi , ho deciso di parlarvi di questo libro - VICIOUS . SENZA PIETA' (Sinners of saint #1) - scritto da L.J. Shen .
Devo dire che la curiosità di leggerlo , è stata tantissima date le opinioni contrastanti a riguardo . Vi lascio alla trama , così dopo vi dirò cosa ne penso .
TRAMA .
Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia.
Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra.
Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious.
Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos.
Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo.
E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato.
Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata.
Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua. Il libro è stato pubblicato il 28 Febbraio 2019 . Nasce in lingua inglese , come tutti gli altri lavori dell'autrice . E' disponibile nelle versioni cartacee e digitali , anche se le prime negli ultimi giorni , non sono state reperibili -in nessun luogo - a causa di problemi di magazzino. La mia curiosità di leggerlo e capire cosa davvero avesse separato le opinioni del web erano tante , dunque ho deciso di acquistare subito la versione ebook . Non avevo mai letto alcun libro , della Shen dunque non posso paragonare questo libro agli altri ... Sono sincera , ho iniziato a leggere il libro ma non ho avuto subito un trasporto ... ero tentata di lasciarlo da parte , per poi riprenderlo più in là , ma la curiosità di sapere perché era stato tanto amato e tanto criticato , ha prevalso su tutto . Ho continuato la lettura e devo dire che è stato davvero bellissimo . Ha catturato a pieno la mia attenzione , la mia mente e ho abbandonato tutto ciò che stavo facendo perché non me ne volevo staccare neppure per un secondo . E' stato duro . A volte avevo i nodi alla gola per la rabbia , perché diciamocelo pure che il caratterino di Vic è difficile , tanto che ti verrebbe da urlargli contro ... però poi ti scioglievi perché lui non è così "Black" . Vivi le sue emozioni , e pur non condividendo la maggior parte delle sue scelte , a volte ti verrebbe da prenderlo per mano , abbracciarlo e fargli capire che non è da solo . Sicuro che , Emilia ha un carattere molto forte , e determinato ... anche se si sa , al cuore no si può comandare , e alcune decisioni le prendi spontaneamente , senza neppure rifletterci . " Io ero il suo nero . Lei era il mio rosa . ... Emilia non lo sapeva ancora , ma avrebbe dipinto un altro ritratto , questa volta raffigurante se stessa con indosso una maglietta rosa contro uno sfondo nero , e io lo avrei appeso accanto al mio " Non so dunque se l'abbiate capito , ma devo dire che questo libro è stato fantastico e ...spero che vogliate dargli un'opportunità perché merita davvero tanto . Ti entra nelle vene ed è difficile liberarsene .
Baci , Francesca .
Vi lascio di seguito i vari link di riferimento .
Comments