top of page
Cerca

Indelebile - Elisa Gioia

Immagine del redattore: FrancescaFrancesca

Ciao a tutti e ben tornati qui sul blog  . E' passato un po' di tempo dal primo articolo , ma sono tornata più carica che mai . Per ricominciare al massimo non potevo non scegliere di parlarvi del nuovissimo capolavoro pubblicato dalla fenomenale Elisa Gioia .

Lo scorso articolo parlava di un altro suo libro (The Golden Boy) - ed essendo il primo articolo sui suoi lavori  vi ho parlato anche un po' di Elisa - anche'esso magnifico.

TRAMA  

Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.

Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade.

Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale.

Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore.

Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.

Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia.

Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme.

Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro .



Per coloro che si stessero chiedendo chi fosse questa meraviglia in cover , non vi resta che cliccare sulla foto per scoprirlo .
Per coloro che si stessero chiedendo chi fosse questa meraviglia in cover , non vi resta che cliccare sulla foto per scoprirlo .

Inizio dicendo grazie ad Elisa per aver scelto questo blog per la lettura in anteprima di Indelebile , le sono molto grata per aver creduto in me .

Indelebile è stato pubblicato il 29 Ottobre 2018 sulla piattaforma Amazon . Si tratta di un romanzo rosa , contemporaneo . I protagonisti sono  Chase Allen - spaccacuori e pilota di motomondiale , ed Autumn Reese - giornalista , in California ,  di una nota rivista . Nascono a Blue Harbor ma  una serie di eventi li porta a separarsi , però si sa che certi amori fanno giri assurdi ma poi ritornano .

Elisa nello scrivere questa storia ha dato un volto ai suoi personaggi e non poteva fare scelta più azzeccata di questa ...

Ladies and gentlemen ecco a voi  Chase Allen ed Autumn Reese !!!


Autumn Reese

Chase Allen





Dopo aver fatto le presentazioni  , possiamo partire con la recensione vera e propria  .

La storia che Elisa ha deciso di scrivere è davvero bella ed  emozionante . E' travolgente fin dalla prima parola .E' vera . E' divertente perché due persone che si amano e cercano di negarlo ,  creano un'atmosfera frizzante che ti fa venire le farfalle nello stomaco , le lacrime agli occhi , un nodo alla gola e allo stesso tempo la voglia di dire ... ma che sto**o. E'  capace di farti riflettere e pensare che in effetti tutti noi abbiamo o abbiamo avuto un Chase Allen nella nostra vita e chissà magari per quella che è l'evoluzione della storia vorrebbero avere .

Lo stile di Elisa è inconfondibile ... è lineare , semplice ma d'effetto perché non servono giri di parole solo per "allungare il brodo" .

Le "avventure" di Autumn e Chase , se così le si possono chiamare , si svolgono prevalentemente a Blue Harbor , piccola cittadina del Sud Carolina con circa cinquecento anime . Il paesaggio è quello autunnale , quindi foglie che sfumano dal rosso all'arancione , per poi arrivare al giallo ; zucche pronte da essere usate come decorazioni e l'Harbor Fairy Festival - il  festival d'autunno della cittadina ,  al quale Autumn non partecipa più da ormai dieci anni .

Tutto nella vita di Autumn era perfetto o almeno lei pensava fosse così . Si era rifatta una vita , aveva trovato un nuovo amore ma non ammettere che il suo amore era UNICO .

"Ognuno di noi ha l'unico . Colui di cui ci siamo irrimediabilmente innamorate e a cui la nostra mente corre sempre . Non importa in quanti pezzetti abbia frantumato il nostro cuore ; lui , l'unico , sarà sempre il nostro termine di paragone per ogni uomo che incontreremo e di lui non riusciremo mai a liberarci , nemmeno dopo dieci anni di distanza " .


" Mi chiesi se fosse solo una coincidenza , il mio ritorno a casa proprio durante il festival d'autunno . Possibile che Chase non se ne ricordasse ? "


Chase sapeva molto bene che periodo fosse , cosa volesse dire far rivivere alla sua Peanut le emozioni di quando erano solo due liceali ...


"In fondo alla pedana , seduto sul bordo di legno , si stagliava una sagoma . C'era Chase , con lo sguardo fisso davanti a se ... Forse anche lui , dopotutto , ricordava " .

Sin da quando Autumn arriva a Blue Harbor si sente a casa anche se quella casa era sinonimo di lei e Chase che trascorrevano insieme le giornate . Tutto le ricordava chi fossero , cosa avessero fatto insieme e soprattutto la vista di quel vecchio Dodge e del pontile le trasmettevano emozioni che , nonostante i dieci anni trascorsi , erano vive , come se le stesse vivendo in quegli istanti . Anche io lettrice mi sono sentita a casa , accolta da quell'atmosfera così familiare che un piccolo paesino può donare ...

Chase è sempre lo stesso ... dolce , un pò "facciatosta" , ma bello da togliere il fiato .

Non è cambiato molto dall'ultima volta che lui e Autumn si sono visti , se non fosse per qualche tatuaggio in più sulla sua pelle ... Che si riveleranno essere molto , ma molto ricchi d'amore  .

Ho adorato quando l'uno cercava di far ingelosire l'altro ... quando quella sera all' Old Mill , Chase riuscì a rivendicare un ballo che solo loro due sapevano quanto fosse speciale .

Entrambi sapevano verso cosa  , quei giorni che stavano trascorrendo insieme li stava portando anche qualcuno (chissà chi ... hahahha) non voleva ammetterlo .

"Pensi a quel ragazzo molto più di quanto tu voglia dare a vedere " ...


Autumn è stata tenace , sicura di ciò che faceva così come lo è stato Chase ...

Sono stati forti e testardi e non so , se mi fossi trovata nei panni di Autumn ad avere il suo carattere così determinato proprio perché Chase è stato fantastico in tutto ciò che ha fatto ... Ha dato ad ogni singolo momento passato insieme l'unicità ( d'altronde lui è l'unico no ?! ) ... E' riuscito a far riprendere nelle mani di Autumn la sua vecchia fotocamera che , aveva segnato i momenti più belli e felici della sua vita .

Ha saputo credere in loro ... Ha saputo realizzare la casa dei loro sogni e credere nella donna della sua vita pur avendola persa , ma fiducioso che un giorno sarebbe stata di nuovo sua  .. però "non tutte le storie hanno un lieto fine" ...

"Perché non mi scrivi un post , stella binaria ?  " Ogni lettera di quel nomignolo uscì dalla sua bocca intrisa di rabbia , "Perché sei venuta qui a Blue Harbor ? Era questo il tuo intento fin dall'inizio?"

"No , come puoi pensarlo ! Te lo giuro ,  Chase ! Non ho nemmeno fatto il tuo cognome e vedrai che risolverò tutto . "

"Davvero ?" sibilò a denti stretti . "Non è necessario , perché non solo hai venduto la nostra storia online , ma ho ricevuto diverse telefonate dal mio agente . La scuderia mi ha tagliato fuori , senza contare che sono sotto investigazione dalla FIM . La mia carriera è finita . Complimenti , Autumn , era quello che volevi . "


Ho letto questo libro , tutto d'un fiato e ho avuto l'amaro in bocca quando l'ho terminato perché non ne avevo ancora abbastanza .

Che dire , Elisa fino ad ora ha scritto tutti capolavori ... storie bellissime che rendono te , lettore , il protagonista del racconto perché descrivendo in modo minuzioso le emozioni dei protagonisti riesci ad immedesimarti in loro ... La storia di Autumn e Chase in modo particolare è stata meravigliosamente meravigliosa . E' stato bello ripercorrere tutti quei momenti così speciali e coinvolgenti . Sembravano ricordi veri , che ti fanno venire la pelle d'oca e i nodi alla gola , rischiando di farti piangere ( non solo perché in quei momenti ero alla presa con i ritardi di Trenitalia ... hahahah) . E' riuscita a mettere nero su bianco in un modo che forse , neanche se fossero stati i suoi di ricordi avrebbero avuto un riscontro così veritiero .

Ad ogni ricordo ho avuto flashback al mio di passato e "al mio Chase" e tutti noi sappiamo che senza ricordi non ha senso continuare ad andare avanti perché rimarrebbe impresso , lì , nella mente e nel cuore ...

Quale sarà la conclusione di questo magnifico libro ?

Non vi resta che acquistarlo per poter leggere quale piega prenderanno le vite dei due protagonisti .

E ricordate che : i ricordi , belli o brutti che siano , ci ancorano al passato , ci fanno rivivere emozioni e ci permettono di scrivere quelle che sono le pagine della nostra vita ...

Baci  , Francesca .

Vi lascio di seguito i vari link di riferimento .


Comments


bottom of page